NUOVO GESTORE CERCASI PER LA “SARTI”
Il Comune di Faenza ha indetto in questi giorni la gara d’appalto per affidare la gestione della scuola comunale di musica “G.Sarti” per il triennio 2011-2014.
Il nuovo contratto di gestione sarà valido fino al 31 agosto 2014.
La quota annuale massima di contribuzione comunale a base di gara, soggetta a ribasso, è di 297.700 euro.
Vista la funzione pubblica della scuola e la grande importanza che l’istituto ha per la comunità e il territorio faentino, è ferma intenzione dell’Amministrazione comunale preservare la qualità dell’offerta formativa e i corsi attuali.
Per l’affidamento della nuova gestione sono stati pertanto posti requisiti molto selettivi e sarà data priorità al progetto artistico, didattico e culturale proposto (valutato 70 punti su un punteggio massimo di 100) rispetto all’offerta economica (30 punti).
Alla gara sono ammesse persone fisiche, persone giuridiche, associazioni ed enti senza personalità giuridica, purché in possesso dei seguenti requisiti: aver maturato nel quinquennio antecedente il bando di gara, per almeno tre anni scolastici consecutivi (della durata ciascuno di almeno 8 mesi), l’attività di gestione di una scuola di musica; avere realizzato nel triennio 2008/2010 nello svolgimento dell’attività di gestione di una scuola di musica un volume complessivo di ricavi non inferiore a 900 mila euro (iva esclusa).
Tutti i soggetti interessati a partecipare alla gara dovranno presentare la propria offerta – per posta raccomandata, posta celere o a mano – al Comune di Faenza, settore Affari Generali, servizio Archivio (piazza del Popolo, 31) entro il 30 agosto 2011.
La documentazione di gara è in visione al pubblico presso il settore Cultura e Istruzione, servizio Istruzione e Sport del Comune di Faenza (piazza Rampi, 1 – tel. 0546 691671) ed è inoltre pubblicata nell’Albo pretorio on line del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Albo Pretorio/ Bandi e avvisi/Bandi gara ed esito gare).