NUOVO APPUNTAMENTO CON L'ANTIQUARIATO IN PIAZZA
I "Martedì d'estate".Nei quattro corsi artigianato, arte, profumi, colori e spettacoli
Quarto appuntamento domani, martedì 24 luglio, con i “Martedì d’estate”, la manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.
A partire dalle ore 18.30, piazza del Popolo si animerà con il tradizionale mercatino dell’antiquariato, con espositori provenienti da tutta la regione.
Presso l’enoteca Astorre, in piazza della Libertà, alle ore 21.00, presentazione del primo romanzo del ravennate Stefano Bon “Il giorno in cui sono stata uccisa è stato il più bello della mia vita”, con accompagnamento musicale della rock-band “Pitch”.
In corso Saffi e corso Mazzini “Arte in corso…”, con esposizione di opere di oltre venti pittori di Faenza e dintorni, sia affermati che emergenti. Sempre in corso Mazzini, serata musicale all’Altro Caffè con il piano bar di Paolo e Stefano (a partire dalle ore 21.00).
“Profumi e colori” è invece il soggetto delle iniziative di corso Matteotti, con esposizione e vendita di tutto quanto concerne il tema, da piante e fiori a oggettistica floreale, da incensi, essenze e profumi a prodotti ricavati da erbe e piante aromatiche.
Il Caffè delle Rose propone musica dal vivo; Kavatappi degustazione di vini a tema “Nord e sud” e La Mangeria” degustazione di prodotti tipici regionali.
Sempre in corso Matteotti sarà nuovamente presente una rappresentanza di Cna Alimentare, con degustazione di prodotti tipici del territorio: il miele di Daniele Lombardi, La Piadina del Contadino, i salumi delle Delizie del Buongustaio, la pasta fresca i prodotti conventuali della Bottega di S.Michele, i dolci della pasticceria Rustichelli.
In corso Matteotti, inoltre, divertimento con il Ludobus della cooperativa Kaleidos, con i giochi di una volta per grandi e piccini, e i “creatori di sculture”, che distribuiranno palloncini colorati ai più piccoli.
In corso Garibaldi, infine, “Artigianato che passione!”, mercatino di artigianato artistico, tradizionale ed etnico, oggettistica e articoli decorativi di arredamento.
Presso la Caffetteria Fiore si esibirà il duo Fabrizio Tarroni (chitarra) e Devis Tagliaferri (voce), che già nella serata del 10 luglio avevano riscosso un grande successo di pubblico; l’Osteria del Gallo allestirà tavoli all’aperto dove si potrà cenare con sfiziose pizze e altre specialità; Peter Pan Giocattoli prosegue con dimostrazioni e tornei di Warhammer.
La visita guidata della Pro Loco è alle residenze storiche di corso Garibaldi (ingresso gratuito, con appuntamento alle ore 21.00 presso Palazzo Laderchi).
Come sempre durante la serata chi effettuerà acquisti per un importo superiore a 10 euro nei negozi che espongono il logo “Faenza fatti un giro di vita!”, consegnando lo scontrino presso lo stand dei “Martedì d’Estate” in piazza del Popolo riceverà un simpatico omaggio.