NUOVI DIVIETI DI FERMATA IN VIA DEGLI INSORTI E IN VIA ZUFFE
L'ordinanza è finalizzata a rendere più sicura la viabilità. Divieto di sosta in via Sarti per i lavori edili in un immobile
Con una recente ordinanza del comandante della Polizia municipale, che entrerà in vigore nei prossimi giorni non appena sarà stata installata la relativa segnaletica, è stato istituito il divieto di fermata in via degli Insorti e in via Zuffe per rendere più sicura la viabilità in entrambe le strade.
In via degli Insorti, dove i lavori appena conclusi di allargamento del marciapiede per consentire la circolazione promiscua di ciclisti e pedoni ha causato il restringimento della sede stradale, il provvedimento riguarda il tratto di strada sulla destra, compreso da via Giuliano da Maiano fino al civico 56 di via degli Insorti.
Il nuovo percorso ciclopedonale realizzato con l'allargamento del marciapiede sullo stesso lato della strada, è invece compreso da via Giuliano da Maiano fino al viale dello Stradone, dove si allaccia alla pista ciclopedonale già esistente.
In via Zuffe, vista la ridotta sezione della sede stradale, il nuovo divieto di fermata interessa il tratto di strada sulla destra compreso fra il civico 6 e l'intersezione con via Torricelli.
Sempre in tema di viabilità da segnalare, infine, che per i lavori edili in un immobile di via Sarti, a partire da lunedì 1 settembre prossimo e fino al 28 agosto 2009, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli (con eventuale rimozione), dalle ore 0.00 alle 24.00, nel tratto compreso dal civico 3 di via Sarti fino all'intersezione con via Dogana. Il passaggio pedonale sarà delimitato con una linea gialla dipinta a terra a lato del cantiere edile.