NUOVE PIANTE NELLA ROTONDA EST ALL'INGRESSO IN CITTÀ
Anche a Faenza aderisce alla Festa degli alberi promossa dalla Provincia di Ravenna per il secondo anno consecutivo
Mercoledì 21 marzo a Faenza, in occasione della “Festa degli alberi”, si terrà una cerimonia organizzata dalla Provincia di Ravenna in collaborazione con i Comuni e la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato, scuole, associazioni e cittadini.
La Festa degli alberi, organizzata per la prima volta nel 2006 dalla nostra Provincia, lo scorso anno ha riscosso un notevole successo: all’iniziativa hanno aderito 10 Comuni del territorio provinciale e sono stati messi a dimora, in totale, 4000 alberi autoctoni. Hanno inoltre partecipato più di 4 mila alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Mercoledì, presso la nuova rotonda di Faenza, all’ingresso della città (lato Forlì), verranno collocate 52 nuove piante appartenenti a specie tipiche della nostra zona.
Dalle ore 11.00 alle 12.00, insieme ai bambini delle classi quinte della vicina scuola elementare “Carchidio”, sarà simbolicamente piantato un albero, mentre le altre piante sono state messe a dimora già nei giorni scorsi.
E’ questo un ulteriore tassello per rendere la nostra città ancora più verde e trasmettere alle giovani generazioni il rispetto per le piante e l’ambiente.