NUOVE CURE PER IL MAL DI TESTA
Si chiude al rione Rosso la rassegna “Conversazioni a tema”
“Cefalea: nuovi orizzonti terapeutici” è il titolo dell’appuntamento conclusivo delle “Conversazioni a tema”, la rassegna organizzata dal rione Rosso con il patrocinio del Comune di Faenza e la collaborazione del Credito cooperativo ravennate e imolese. Quest’ultima conferenza è in programma venerdì 23 marzo prossimo, con inizio alle ore 21.00, al rione Rosso, nei rinnovati locali del Baiocco (via Campidori, 28 - ingresso dal portico delle Poste). Relatrice Chiara Aramini, specialista in neurologia e neurofisiologia clinica.
La cefalea è uno dei disturbi più diffusi nella popolazione mondiale. Nella maggioranza dei casi rappresenta un disturbo banale, originato da molteplici e variegate situazioni, ma nel 20% può manifestarsi con caratteristiche di cronicità e in forme gravi. Esistono ogni giorno milioni di pazienti che cercano una risposta esauriente al problema cefalea. Oggi la scienza medica ha messo a punto nuovi e validi strumenti farmacologici, che consentono di prevenire e curare gli attacchi di emicrania e migliorare così la qualità della vita di questi pazienti.
Sono questi i temi di cui si parlerà nella conferenza di venerdì sera al rione Rosso, che chiude il ciclo 2007 delle “Conversazioni a tema”.