Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVA SEGNALETICA STRADALE IN VIA VOLPACCINO E VIALE CERAMICHE  
 

NUOVA SEGNALETICA STRADALE IN VIA VOLPACCINO E VIALE CERAMICHE

21 Ottobre 2008

Si è proceduto in questi giorni all'installazione a seguito degli interventi effettuati nelle due strade
In questi giorni si è provveduto all'installazione della nuova segnaletica stradale in via Volpaccino dopo i lavori di urbanizzazione in quell'area.
Di fronte al civico 2 di via Volpaccino è stato realizzato un parcheggio, con la destinazione di un'area privata a uso pubblico. All'interno del parcheggio stesso, nelle corsie di smistamento dei veicoli si circola in senso antiorario e, all'uscita dal parcheggio, nell'immissione sull'asse principale di via Volpaccino, i veicoli devono dare la precedenza a quelli transitanti sulla via Volpaccino.
Sempre nel parcheggio, in angolo sulla destra in uscita su via Volpaccino, è stato realizzato uno stallo di sosta riservato alle auto di persone invalide.
Nuova segnaletica stradale anche in viale delle Ceramiche, dopo gli interventi realizzati nei mesi scorsi che hanno comportato l'allargamento del marciapiede e della sede stradale del controviale, con la realizzazione di nuovi parcheggi davanti all'Agenzia delle Entrate.
Nell'area destinata a parcheggio nel controviale, dal civico 39 fino all'intersezione con via Mura Mittarelli, la sosta è regolata con disco orario (massimo un'ora). Inoltre è stato ricavato uno stallo di sosta per veicoli di persone invalide, di fronte al civico 45 e uno stallo riservato al carico e scarico merci di fronte al civico 39 (per una sosta della durata massima di 15 minuti).
Nel marciapiede a fianco di viale delle Ceramiche è stato ricavato un percorso promiscuo pedonale e ciclabile, così come nel marciapiede del controviale, dal civico 39 all'intersezione con via Mura Mittarelli.
Infine, nei giorni scorsi è stata anche installata la nuova segnaletica nella via Emilia Ponente all'intersezione con via Boaria, dove già da alcuni mesi per rendere più sicura quell'intersezione stradale è stata realizzata una barriera divisoria che obbliga i veicoli provenienti da Bologna e diretti verso Forlì a proseguire diritto all'intersezione appunto con la via Boaria.  I veicoli che vogliono procedere su via Boaria devono pertanto proseguire fino alla vicina rotatoria e poi ritornare indietro per svoltare a destra su via Boaria.