NUOVA SEGNALETICA STRADALE IN VIA MAJORANA
La strada si trova in un'area artigianale di recente urbanizzazione a fianco della via Emilia Ponente. Con un'altra ordinanza è stata inoltre spostata in corso Mazzini la fermata dell'autobus di via S.Filippo Neri
In questi giorni è stata installata la nuova segnaletica stradale in via Majorana, strada che si trova nell'area artigianale di recente urbanizzazione a fianco della via Emilia Ponente.
In via Majorana sono stati ricavati diversi spazi destinati al parcheggio dei veicoli, su entrambi i lati della strada, mentre due box sono stati riservati alla sosta delle auto di persone invalide.
Inoltre è stato istituito l'obbligo di dare la precedenza per tutti i veicoli transitanti in via Majorana all'intersezione con la via Galvani.
Nuova segnaletica anche nella vicina via Romolo Ossani, con la creazione di spazi per il parcheggio e di due box riservati alle auto di disabili.
Obbligo di dare la precedenza nell'immissione dal parcheggio all'altezza del civico 6/a di via Gazzolo con la stessa via Ossani e obbligo di fermarsi, osservando lo stop, all'altezza del civico 34 di via Ossani nell'intersezione con la stessa via Ossani.
Infine, sempre in via Romolo Ossani, senso unico di circolazione all'interno dell'area a fianco del civico 6/a di via Gazzolo, con direzione antioraria rispetto all'aiuola centrale.
Da segnalare ancora che, con un'altra ordinanza, è stato disposto il trasferimento della fermata dell'autobus, attualmente ubicata in via S.Filippo Neri, in corso Mazzini all'altezza del civico 57/59.
Lo spostamento non creerà disagi per gli utenti residenti nella zona in quanto si tratta di appena pochi metri rispetto alla sua collocazione attuale.
L'ordinanza è stata emessa in accordo con la società Mete, che gestisce il servizio di trasporto urbano a Faenza per conto dell'Atm di Ravenna.
Il provvedimento, che consentirà anche di recuperare un paio di spazi per il parcheggio delle auto in via S.Filippo Neri, entrerà in vigore dai prossimi giorni non appena sarà stata installata la relativa segnaletica stradale.