NUOVA SEGNALETICA IN VIA CORBARI
Con la recente apertura alla circolazione della nuova area antistante l’istituto scolastico Don Milani, in via Corbari, e la conseguente attivazione del nuovo ingresso della scuola (che inizialmente era in via Donatini), è stata emessa un’ordinanza per regolamentare circolazione e sosta dei veicoli nelle vicinanze dell’istituto scolastico.
La nuova segnaletica, installata nei giorni scorsi, ha portato alla rimozione del divieto di circolazione in via Donatini, previsto negli orari di entrata e uscita degli studenti, e la rimozione del divieto di sosta in via Corbari, in corrispondenza della fermata dell’autobus (tra il civico 60 e il civico 64).
Nel piazzale antistante la scuola sono stati istituiti due posti riservati ai veicoli di persone disabili.
Tutti i veicoli transitanti in via Corbari devono dare la precedenza nell’immissione nella nuova rotatoria, vicina al piazzale di accesso alla scuola.
Nello stesso piazzale è stato anche ricavato un parcheggio per le auto, lungo il perimetro dell’aiuola prospiciente il civico 92.
Lungo lo stesso perimetro dell’aiuola la circolazione dei veicoli è a senso unico, con direzione antioraria.
In entrambe le direzioni della rotatoria di via Corbari, lungo il tracciato che porta all’istituto scolastico, è stato istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.
Infine è stata allestito uno spazio per la fermata dello scuolabus nei pressi dell’ingresso della scuola Don Milani, sulla destra prima del civico 92.