NUOVA COLLOCAZIONE PER OTTO BICI BLU IN CITTÀ
Sono state riposizionate in altri due punti della città le otto bici blu pubbliche che fino a pochi giorni fa erano collocate nelle rastrelliere del parcheggio dell’ex Conad Filanda di via Ravegnana.
Con il nuovo posizionamento, avvenuto a seguito di opportuni sopralluoghi, si è cercato di agevolare gli utenti che maggiormente utilizzano le bici blu.
Quattro di queste biciclette sono state collocate nel parcheggio del nuovo Supermercato Conad Filanda (area ex Neri), a lato della pista ciclabile, mentre altre quattro sono state posizionate nell’apposita rastrelliera lungo via Filanda Nuova, a circa cento metri dal sottopasso che collega via Ravegnana con corso Garibaldi.
In totale sono 58 a Faenza le bici blu disponibili per chi vuole lasciare l’auto e utilizzare la bicicletta per muoversi nel traffico cittadino.
Per utilizzare le bici blu è necessario ritirare l’apposita chiave presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza (piazza Nenni, 19 – tel. 0546 691444/691449).
Il noleggio della chiave ha un costo simbolico di 2 euro. La chiave poi rimane in possesso dell’utente, che può utilizzarla anche in altre città in cui è presente il medesimo servizio di noleggio di biciclette pubbliche.
Per conoscere la collocazione a Faenza di tutte le 58 bici blu disponibili al noleggio si può consultare il sito internet del Comune ( www.comune.faenza.ra.it/Città/Muoversi a Faenza/Servizio bici pubbliche).
Nel sito, oltre a varie informazioni sul servizio, si trova una piantina con l’indicazione di tutti i punti in cui sono posizionate le biciclette.