Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NOVITÀ NEL PAGAMENTO DELLE MENSE SCOLASTICHE  
 

NOVITÀ NEL PAGAMENTO DELLE MENSE SCOLASTICHE

29 Luglio 2008

Il sevizio di riscossione che era stato sospeso dallo scorso mese di marzo sarà riavviato all'inizio di agosto
Sono in arrivo novità nel pagamento dei servizi di mensa scolastica per le famiglie faentine.
Con l'entrata in vigore delle disposizioni per il pagamento elettronico sono stati, infatti, completamente revisionati e riorganizzati gli archivi comunali al fine di semplificare al massimo il pagamento da parte delle famiglie dei servizi di mensa scolastica.
Le principali novità introdotte nelle modalità di pagamento riguardano innanzitutto le cedole, che non saranno più nominative per ogni bambino ma sarà invece inviato un unico titolo di pagamento per famiglia, nel quale saranno inclusi tutti i bambini del nucleo familiare che abbiano usufruito dei servizi di refezione scolastica nel mese di riferimento.
Le famiglie potranno pagare scegliendo tra due modalità: con addebito diretto in conto corrente (Rid) o con "pagamento su avviso" (Mav).
Il genitore che scelga il pagamento con addebito diretto presso la propria banca dovrà comunicare, qualora non l'abbia già fatto, i dati e la propria autorizzazione all'Ufficio Refezioni scolastiche del Comune di Faenza.
Scegliendo questa modalità di pagamento non verrà addebitata dal Comune alcuna spesa per l'operazione.
Le famiglie che optano invece per la modalità di "pagamento su avviso" (Mav) riceveranno per posta, al proprio domicilio, un avviso con il quale potranno effettuare il pagamento presso un qualsiasi istituto bancario, senza alcun aggravio di spesa.
In caso di pagamento tramite Mav il Comune addebiterà alle famiglie il solo costo della spedizione postale dell'avviso (pari a 0,60 euro).
Le riscossioni, che erano stati interrotte in attesa della revisione dallo scorso mese di marzo, saranno riavviate all'inizio del prossimo mese di agosto con le seguenti modalità: il 4 agosto  emissione del pagamento di marzo 2008 (con valuta al 23/8); il 25 agosto emissione del pagamento di aprile 2008 (valuta al 13/9); il 15 settembre emissione del pagamento di maggio 2008 (valuta al 4/10) e il 29 settembre emissione del pagamento di giugno 2008 (con valuta al 18/10).
I pagamenti relativi all'uso delle mense scolastiche per i mesi di settembre e ottobre 2008 entreranno a regime ordinario con le emissioni di novembre 2008.
In questa prima fase potrebbe essere necessario per alcune famiglie contattare l'Ufficio Refezioni scolastiche a causa di possibili imprecisioni dovute al riallineamento dei dati familiari.  L'Ufficio, di norma, provvederà alle integrazioni e alle correzioni con una semplice segnalazione telefonica al numero: 0546.691654.
Per qualsiasi chiarimento e informazione sulle modalità di pagamento e sulla riorganizzazione operata, si può contattare il capo servizio Istruzione del Comune di Faenza (Fabio Piolanti; tel. 0546.691671; e-mail: fabio.piolanti@comune.faenza.ra.it).