NIENTE HALLOWEEN QUEST'ANNO
La circoscrizione Borgo ha annullato la manifestazione a seguito di alcuni spiacevoli episodi verificatisi nell'ultima edizione
Cartomanti, maghi e streghe non saranno quest'anno i protagonisti di "Halloween è in Borgo", la festa che si teneva abitualmente a fine ottobre nell'area verde di via Saviotti.
"Halloween" ha radici nel medioevo e, pur non essendo una festa della nostra tradizione, da tempo è stata riscoperta anche da noi, trasformandosi in un appuntamento di richiamo, che nelle ultime edizioni ha sempre fatto registrare una grande partecipazione di adulti e ragazzi.
L'ultima edizione della festa organizzata dalla circoscrizione Borgo, lo scorso anno, è stata però accompagnata da alcuni episodi di vandalismo e crescenti lamentale da parte di cittadini per questioni di ordine e quiete pubblica.
Gli organizzatori hanno pertanto deciso, sia pure a malincuore, di annullare quest'anno la manifestazione, sperando che questa scelta possa contribuire a creare migliori condizioni per riproporre nuovamente la festa il prossimo anno.