NESSUN TAGLIO AI SERVIZI AGGIUNTIVI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
La notizia, riportata da alcuni organi di stampa, relativa al “risparmio per le casse comunali di circa 170 mila euro sul budget della Polizia Municipale”, è falsa e pertanto foriera esclusivamente di polemiche strumentali.
Tale riduzione è stata impropriamente calcolata dagli organi di stampa sul totale delle spese del personale del Comune di Faenza; in ogni caso, il taglio ipotizzato è stato imposto, sia dalle ristrettezze del bilancio comunale, sia dalla recentissima manovra finanziaria del Governo, che ha fissato nuovi tetti per le risorse complessive da destinare alle spese per il personale.
I cittadini, e tra loro i dipendenti comunali, sono certamente coscienti e consapevoli delle difficoltà economiche che affliggono Palazzo Manfredi, ma soprattutto di quelle ben più gravi che colpiscono centinaia di lavoratori e delle loro famiglie della nostra comunità.
In questo scenario, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale mantengono fermo l’impegno a limitare al minimo i tagli sui servizi, che saranno comunque necessari, e soprattutto a ripartirne l’incidenza in maniera adeguata fra tutte le diverse voci di spesa interessate dalla riduzione delle risorse pubbliche disponibili.