Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NAVIGANDO CON MOBYDICK  
 

NAVIGANDO CON MOBYDICK

30 Novembre 2006

La casa editrice faentina è la protagonista del prossimo appuntamento di “Fontanonearte”. La mostra si apre il 2 dicembre. Previsti incontri tutti i giorni
Navigando con Mobydick” è il titolo dell’ennesimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna. Questa nuova iniziativa si inaugurerà sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
Oltre all’esposizione di alcune pubblicazioni edite da Mobydick, sono previsti tutti i giorni incontri con autrici e autori della casa editrice faentina.
Gli incontri, con inizio alle ore 17.30, sono programmati secondo il seguente calendario: sabato 2 dicembre, Teresa Amendolagine, che presenta il romanzo “Figli miei che confusione”, e Pier Luigi Berdondini (“Verbo assente”); domenica 3 dicembre, appuntamento con Giovanni Nadiani, poeta, narratore e traduttore, Cesare Ricciotti, poeta e performer, e Andrea Fabbri (traduttore dall’inglese), tutti e tre redattori della rivista “Tratti” fin dalla sua nascita (1985); lunedì 4 dicembre, Marco Mazzoli presenterà “Isole”, raccolta di racconti, e Andrea Giuliani “Bastêrd”, storia di un “figlio di buona donna”; martedì 5 dicembre, Giovanna Cappucci presenta “Sei tornato”, un poemetto dedicato al figlio, mentre Antonio Castronuovo “Tutto il mondo è palese”, una collezione di sguardi gettati su un mondo che, da paese, s’è fatto palese; mercoledì 6 dicembre è invece la volta di Tiziana Assirelli, con il romanzo “Favola celtica”, e Pier Giorgio Leonardi (“La foresta del risveglio”); giovedì 7 dicembre, l’ultimo appuntamento è un incontro con tre musicisti: Pietro Bandini (anima del progetto Quinzân), Fabrizio Tarroni (chitarrista, cantante e compositore che collabora con molte realtà musicali) e Daniele Ferretti (mitico chitarrista e cantante della Guercia Figura Goffa, gruppo rock attivo all’epoca del Banco del Mutuo Soccorso e della Premiata Forneria Marconi), che racconteranno in musica la vocazione di Mobydick per i progetti capaci di coniugare note e parole.
La mostra “Navigando con Mobydick” resterà aperta al pubblico fino al 7 dicembre, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani