NATALE IN BIBLIOTECA
La Biblioteca comunale ripropone anche quest’anno, in occasione delle festività, la rassegna di grande successo. Tre appuntamenti con letture animate per i bambini dai tre ai dieci anni
La Biblioteca comunale di Faenza ripropone la fortunata rassegna “Natale in Biblioteca”, divenuta ormai un appuntamento tradizionale in occasione delle festività natalizie.
La rassegna di quest’anno prevede due letture animate, che saranno proposte in tre diversi giorni, consigliate per bambini di età compresa da tre fino a dieci anni.
Gli incontri - programmati il 27 dicembre 2006, il 3 e il 4 gennaio 2007- si terranno presso la sezione periodici della Biblioteca comunale (via Manfredi, 14; tel. 0546.691715).
Ogni lettura animata è a ingresso gratuito, è ammesso un numero massimo di settanta bambini. Per partecipare è quindi necessario munirsi del biglietto d’ingresso, che va ritirato, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la sala ragazzi della Biblioteca, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Due gli spettacoli previsti, a cura di Paolo Massari e Maria Pia Timo, che saranno proposti nel corso della stessa mattinata, il primo alle ore 10.00 e il secondo alle 11.00.
Il primo appuntamento, mercoledì 27 dicembre, alle ore 10.00, è con la lettura animata “Il Grinch”, liberamente tratta dal racconto del dott. Seuss, consigliata per i bambini da 6 a 10 anni. “Tra luci e regali, dolci e sorprese, si sa che il Natale è la festa più amata. Eppure qualcuno che lo odia c’è, anche se per trovarlo bisogna andare nella lontana città di Chi-non-so, dove abitano i Non-so-chi. Laggiù vive il Grinch, mostriciattolo solitario che quando sente parlare del Natale ha letteralmente il voltastomaco! Al Grinch piacerebbe moltissimo rovinare la festa a tutti, tanto che alla fine decide di travestirsi da Babbo Natale…”
Alle ore 11.00 sarà invece proposta la lettura animata “Dragone trova un gatto”, liberamente tratta dal libro di Dav Pilkey (consigliata per i bambini dai tre ai cinque anni).
“Finalmente Dragone, simpatico drago blu, trova un amico: un grosso gatto grigio che miagola davanti alla sua porta in un gelido giorno di gennaio. Dragone vuole prendersi cura di lui nel migliore dei modi, ma è assolutamente inesperto e non conosce le abitudini e le necessità dei gatti. Per fortuna, per trarsi d’impaccio, Dragone ha l’idea di rivolgersi a un negozio specializzato per animali…”
Le due letture animate saranno inoltre riproposte, negli stessi orari, mercoledì 3 gennaio e giovedì 4 gennaio 2007.