"Musica in grotta": concerto della Sax Connection
Secondo appuntamento - venerdì 13 giugno – nella Cava Marana (Brisighella) con la rassegna “Recondite armonie. Musica in grotta”, promossa dalla scuola comunale di musica Sarti di Faenza, dal Parco regionale della Vena del Gesso romagnola e dal Comune di Brisighella.
La Cava Marana si trova a due chilometri da Brisighella, in direzione Riolo Terme sulla strada provinciale Monticino, di fronte al parcheggio della Tanaccia.
Venerdì prossimo, con inizio alle ore 21.00, la Sax Connection, diretta da Emiliano Rodriguez, proporrà un viaggio attraverso la storia del jazz, partendo da un grande maestro della tradizione come Duke Ellington fino ad arrivare ad alcuni dei massimi esponenti del jazz contemporaneo, quali W. Shorter, Bob Mintzer, O. Nelson e C. Corea.
La Sax Connection è composta da allievi provenienti dai corsi di Sassofono della scuola di musica Sarti, tenuti da Emiliano Rodriguez e Silvio Zalambani. Ha al suo attivo numerose esibizioni in tutta Italia.
Il gruppo è formato da Emiliano Rodriguez (sassofono e direzione), Maria Eva Golinelli, Francesco Valtieri, Ivan Curzi, Matteo Parrinello, Antonio Poni, Michele Pazzaglia, Giacomo Bertocchi e Giacomo Casadio (sassofoni), Enrico Ronzani (pianoforte), Francesco de Vita (chitarra), Tiziano Negrello (contrabbasso) e Giacomo Scheda (batteria).
Il direttore Emiliano Rodriguez è laureato in sassofono classico e sassofono jazz. Artista versatile e poliedrico è capace di muoversi con assoluta naturalezza all’interno di svariati ambiti musicali. Ha collaborato con diverse orchestre, quali quella del Teatro alla Scala, l’orchestra Rai di Torino, il Teatro dell’Opera di Roma e il San Carlo di Napoli.
Ha svolto attività concertistica nei maggiori festival italiani e in Europa, Africa e Medio Oriente.
Per il pubblico si ricorda che all’interno della Cava Marana c’è una temperatura media di 18 gradi, pertanto si consiglia al un abbigliamento adeguato. E’ inoltre opportuno organizzarsi autonomamente con sedie e cuscini essendo i posti a sedere in numero limitato.
Per ulteriori informazioni sulla rassegna contattare la scuola comunale di musica Sarti (tel. 0546 21186 – mail: scuola sarti@libero.it ) oppure il Parco regionale della Vena del Gesso romagnola (tel. 0546 81066 – mail: parcovenadelgesso@romagnafaentina.it).