Modifiche alla viabilità
Sono entrate in vigore in questi giorni, sulla base di un’ordinanza emessa il 24 giugno scorso, alcune modifiche alla viabilità che riguardano due strade del centro cittadino e una a Granarolo Faentino.
In via Anconetano il divieto di sosta già esistente sul lato destro, dal civico 5 fino al civico 10 di via Giangrandi, è stato sostituito da un divieto di fermata per evitare che veicoli in sosta creino intralcio alla circolazione.
In via Renaccio, all’interno del parcheggio del supermercato Faenza 1, è stata ampliata la zona destinata alla sosta regolamentata con disco orario, che è stata estesa alla quarta stecca di posteggio verso corso Saffi per garantire una maggiore rotazione dei veicoli, visto che il parcheggio è utilizzato soprattutto dai fruitori delle varie attività commerciali presenti in quell’area.
Infine, a Granarolo Faentino è stato eliminato lo stop nell’intersezione fra la via Granarolo, la via Fabbra e la via Stecchetti, sostituito dall’obbligo di dare la precedenza a destra nel punto di conflitto fra le prime due, in considerazione del fatto che la via Granarolo presenta caratteristiche di traffico prevalenti rispetto al tratto di via Stecchetti.