Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Modifiche alla viabilità in alcune strade  
 

Modifiche alla viabilità in alcune strade

12 Gennaio 2012
Modifiche alla viabilità in alcune strade

Con un’ordinanza emessa nei giorni scorsi sono state apportate modifiche alla viabilità in alcune strade del centro cittadino.

In via Masoni, a seguito della recente istituzione del senso unico in via Roma (con direzione da via Caldesi a piazzale Cesare Battisti), i veicoli devono dare la precedenza a destra all’intersezione con la via Roma.

Analogamente anche i veicoli transitanti nella controstrada di piazzale Cesare Battisti devono dare la precedenza a destra all’intersezione con via Roma.

In via Roma è stato poi istituito il divieto di fermata sul lato sinistro (con direzione verso la stazione ferroviaria), immediatamente dopo l’intersezione con la via Masoni per un tratto di circa dodici metri, per non creare intralcio ai veicoli che da via Masoni si immettono sulla via Roma.

Analogo divieto di fermata in via Salvolini (sul lato destro con direzione viale IV Novembre), nel tratto compreso dal civico 16 fino all’intersezione con via Oriani.

La stessa ordinanza prevede, inoltre, ulteriori novità, che entreranno però in vigore solo nei prossimi giorni dopo l’installazione della segnaletica nelle strade interessate.

Le nuove misure riguardano, nello specifico, la via Ravegnana, dove sarà istituito l’obbligo di dare precedenza dall’area prospiciente i numeri civici dal 111 al 119 nell’immissione con la via Ravegnana. Sempre nella stessa area sarà inoltre interrotto il percorso ciclopedonale in corrispondenza dell’immissione nella strada e sarà istituito un nuovo stallo di sosta riservato alle auto di persone invalide.

Infine, in via Farini, all’intersezione con la via Zambrini, sarà eliminato l’attuale segnale di stop e sostituito con l’obbligo di dare la precedenza.