Mercatino dei ragazzi, il regolamento entra nelle scuole
E’ partita la macchina organizzativa della 31^ edizione del “Mercatino dei Ragazzi”, la manifestazione promossa dal Comune di Faenza e dalla Pro Loco Iat in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.
Come da tradizione, il mercatino dei ragazzi si terrà in piazza del Popolo tutti i giovedì del mese di luglio (quest’anno il 5, 12, 19 e 26), dalle ore 18.00 alle 22.00.
Nei prossimi giorni la Pro Loco, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, provvederà a distribuire in tutte le scuole elementari e medie inferiori della città il regolamento della manifestazione, per garantire la maggiore diffusione possibile agli studenti e alle loro famiglie.
Nel regolamento si ribadisce come il mercatino sia un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolge un scambio e un’offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri usati o accessori usati per ragazzi) e non può e non deve in alcun modo configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.
Anche quest’anno potranno esporre i loro oggetti esclusivamente ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, accompagnati, o assistiti da almeno una persona di età superiore ai 18 anni. Sono altresì ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti o animatori.