Mercatino dei ragazzi, domani il terzo appuntamento
Continua a crescere il numero dei partecipanti al Mercatino dei ragazzi in piazza del Popolo, a dimostrazione del grande successo dell'edizione 2015 della manifestazione, organizzata dall'Avis Faenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Giovedì 9 luglio, nella seconda giornata, sono stati 332 i giovanissimi partecipanti, contro i 282 del primo appuntamento, il 2 luglio scorso.
Il tutto in una piazza affollatissima anche di adulti, non solo genitori e nonni dei ragazzi ma anche tanti curiosi e appassionati.
Domani - giovedì 16 luglio - si replica, dalle ore 18.00 alle 22.00, con il terzo appuntamento di questa 34^ edizione.
Il regolamento prevede che ai ragazzi (l'età di partecipazione è compresa dai 6 ai 14 anni) vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 16.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza, nei pressi della fontana monumentale.
Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza del Popolo sono impegnati una ventina di volontari fra soci Avis e collaboratori.
Il buon andamento della manifestazione è inoltre garantito dalla presenza di operatori della Polizia municipale.
Il Mercatino dei ragazzi, programmato tutti i giovedì di luglio - 2, 9, 16, 23 e 30 - è un momento d’incontro e di gioco fra giovanissimi, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.