Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Mercatino dei ragazzi, domani il terzo appuntamento  
 

Mercatino dei ragazzi, domani il terzo appuntamento

16 Luglio 2014

Terzo appuntamento domani - giovedì 17 luglio -, dalle ore 18.00 alle 22.00, in piazza del Popolo con il Mercatino dei ragazzi.

La manifestazione, organizzata quest’anno dall'Avis Faenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale, è giunta alla sua 33^ edizione.

Giovedì scorso si è registrato un calo di partecipanti rispetto alla prima giornata (sono stati “solo” 117 i bambini presenti rispetto ai 321 di giovedì 3 luglio), dovuto soprattutto alle condizioni climatiche, infatti la pioggia abbattutasi su Faenza nelle ore precedenti il Mercatino ha sensibilmente penalizzato le iscrizioni.

Il nuovo regolamento - lo ricordiamo - prevede che ai ragazzi vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 16.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza del Popolo.

Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento ogni giovedì in piazza sono impegnati una dozzina di volontari dell’Avis, che quest’anno è subentrata nell’organizzazione della manifestazione alla Pro Loco.

Il Mercatino dei ragazzi, programmato tutti i giovedì di luglio - 3, 10, 17, 24 e 31 (sempre dalle 18.00 alle 22.00) - è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.

Al "Mercatino" possono partecipare esclusivamente ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati o assistiti da almeno una persona maggiorenne.

Sono altresì ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti.