Mei, modifiche alla viabilità e chiusura anticipata del mercato
Faenza ospita nel fine settimana il Mei - Meeting delle etichette indipendenti, la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana.
In concomitanza con l’evento, che coinvolge l’intero centro storico della città con varie iniziative, sono previste anche diverse modifiche alla viabilità cittadina.
Intanto sabato 27 settembre sarà anticipata alle ore 12.30 la chiusura del tradizionale mercato ambulante, ospitato in piazza del Popolo e nelle aree limitrofe.
Il mercato ospitato in piazza Martiri della Libertà si chiuderà invece alle 13.30.
Lo spostamento parziale sabato del mercato ambulante in piazza della Libertà e corso Garibaldi (per consentire il montaggio di alcune strutture del Mei), comporterà inoltre il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, dalle ore 04.00 alle 14.00 di sabato 27 settembre, in piazza della Libertà, via Barilotti (lato scalone Duomo), corso Garibaldi (da piazza della Libertà fino a via Micheline) e via Bertucci (nell’ultimo tratto da via P.Costa fino a piazza della Libertà).
Doppio senso di circolazione, inoltre, in via XX Settembre per i soli residenti, da via naviglio a via Laderchi.
Infine, in piazza XI Febbraio i veicoli dovranno obbligatoriamente procedere su via Mons. Battaglia
Per far fronte ai disagi sostenuti dagli ambulanti in occasione del Mei e della scorsa edizione della 100 Km, è inoltre previsto un mercato di recupero nella giornata di domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8.00 alle 20.00, mentre un altro mercato ambulante si terrà nella giornata di sabato 1 novembre, dalle ore 8.00 alle 14.00, per recuperare quello non svolto il 6 settembre scorso in occasione di “Argillà”.
Tutta una serie di altre modifiche in centro, sempre legate al Mei, sono inoltre programmate sabato 27 settembre, dalle ore 14.00 fino alle ore 01.00 di domenica 28 settembre.
In particolare, divieto di transito e sosta in via Pistocchi, via Marescalchi (da via Torricelli a piazza Martiri della Libertà), nella controstrada di corso Garibaldi (dalla palestra Cavallerizza fino al bar Simbol), corso Saffi (dagli stalli a pagamento davanti alla chiesa dei Servi fino a via Manfredi), corso Matteotti (da piazza della Legna fino alla piazzetta S.Lucia).