"Martedì d'estate", domani al via i Caffè concerto
Con il mese di agosto i “Martedì d’estate” cambiano formula, con la musica dal vivo che diventa protagonista assoluta di tutte le serate.
La rassegna faentina lascia infatti spazio, come gli anni scorsi, ai Caffè Concerto, promossi da bar e ristoranti del centro storico.
Domani – martedì 7 agosto – c’è il primo appuntamento.
In piazza del Popolo, vicino alla Torre dell’Orologio, dalle ore 21.00, concerto di Roger & Group, uno dei più amati gruppi faentini, che proporrà musica degli anni ’60 e ’70.
Il gruppo, costituitosi nel 2001, è formato da Beppe Montanari (chitarra solista), uno dei chitarristi più conosciuti a Faenza, già nel gruppo di Tony Renis, Mario Benedetti al basso, una vita da professionista nell’orchestra di Castellina Pasi e nell’ex gruppo dei Cobra, e Ruggero Troncossi, voce solista, per anni voce dello storico complesso faentino degli Under 21.
Il concerto è offerto dal Bar Pasticceria Centrale.
In piazza Martiri della Libertà, davanti all’Osteria del Mercato, dalle ore 21.00, spettacolo medievale con cantastorie a cura dell’Associazione storica “Kennet Clan”, arti e mestieri con la bottega artigianale Gianni ed esibizione di scherma artistica e affreschi dal vivo.
Infine, in corso Matteotti, davanti all’Osteria di S.Agostino, con inizio alle ore 20.45, “Note di cinema e non solo”. Il duo composto da Nicoletta Bassetti, al violino, e Giulia Costa, al violoncello, eseguirà in veste personalizzata le colonne sonore e le canzoni composte da autori celebri quali Rota, Morricone, Sakamoto e molti altri, riportando alla memoria le immagini che hanno caratterizzato i migliori film della storia del cinema internazionale.
Inoltre, in via Pistocchi, angolo con corso Mazzini, continua il mercatino di Campagna Amica, organizzato in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della serata domani sera, così come nei successivi martedì d’agosto (il 14, 21 e 28), dalle ore 18.00 alle 24.00 saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell’area prospiciente la Torre dell’Orologio, in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 9, per complessivi undici box auto) e in piazza S.Agostino (sei box auto nella parte centrale del parcheggio, adiacenti ai tavoli dell’Osteria di S.Agostino).