Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Mamma: un mondo di relazioni  
 

Mamma: un mondo di relazioni

25 Ottobre 2012

Al Centro per le Famiglie di Faenza prende il via martedì 30 ottobre prossimo un ciclo di dieci incontri, completamente gratuito, rivolto alle donne, in particolare migranti, in gravidanza o nel periodo del post parto.

L’iniziativa è promossa dal Centro per le Famiglie in collaborazione con la cooperativa RicercAzione.

Le tematiche proposte riguarderanno la gestione di un periodo particolarmente delicato nella vita di una donna, il progetto personale di vita, l’appartenenza famigliare, le difficoltà della vita in un nuovo Paese.

“Con questo laboratorio – spiega Erika Agresti, psicologa e psicoterapeuta della cooperativa RicercAzione - vorremmo dotare le madri degli strumenti più adatti per affrontare il difficile ruolo di guide alla conoscenza del mondo e aiutarle ad affrontare gli affetti e le ansie legate alle situazioni di vita, agli sbalzi di umore e al ruolo che i fattori biologici e fisiologici possono avere sullo stato d’animo durante i primi mesi di vita del bambino”.

Gli incontri si terranno ogni martedì, dal 30 ottobre prossimo, dalle ore 14.30 alle 16.00, presso il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2).

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le Famiglie (tel. 0546 691871; e-mail: centro.famiglie@comune.faenza.ra.it ).