Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Ma le civiltà extraterrestri esistono davvero?  
 

Ma le civiltà extraterrestri esistono davvero?

21 Luglio 2014

“Dialogo sull’esistenza di civiltà extraterrestri” è il titolo della conferenza in programma domani – martedì 22 luglio – alle ore 21.00, nella Casa Museo Bendandi (via Manara, 17), nell’ambito della programmazione dei “Martedì d’estate”.

E’ l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze promosso dalla Casa Museo Bendandi in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e il Sistema museale Provincia di Ravenna.

Com’è cambiata la visione del cosmo nel corso della storia? Quale è l’immagine attuale delle dimensioni e dell’età dell’universo? Quali caratteristiche deve “necessariamente” avere una civiltà extraterrestre? Esistono civiltà extraterrestri?

Sono solo alcune delle domande alle quali cercherà di dare risposta il relatore della conferenza, Daniel Girelli.

Daniel Girelli vive a Brisighella. Ha conseguito la maturità scientifica al liceo “E. Torricelli” di Faenza, poi si è laureato in Filosofia e successivamente in Ingegneria per l’ambiente e il territorio all’Università di Bologna. E’ stato operatore museale presso il Museo civico di Brisighella e operatore bibliotecario alla Biblioteca comunale di Faenza. Docente presso il Consorzio europeo per la formazione e l’addestramento di lavoratori, ha inoltre insegnato matematica, fisica, chimica e filosofia presso la sede di Faenza del Centro Studi Parini. In questi ultimi anni ha tenuto diverse conferenze su temi filosofici.