Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MUSICISTI TEDESCHI SI ESIBISCONO A FAENZA  
 

MUSICISTI TEDESCHI SI ESIBISCONO A FAENZA

25 Maggio 2006

L’orchestra civica di Schwäbisch Gmünd sarà nella nostra città martedì prossimo
Martedì 30 maggio 2006, alle ore 10.00, l’orchestra civica della città gemella di Schwäbisch Gmünd, composta da 37 musicisti e una fanfara di 13 elementi (questi ultimi tutti bambini dai 6 ai 12 anni), accompagnata dal suo direttore Dietmar Spiller e dalla presidentessa Sissi Edelbauer, verrà ricevuta a Palazzo Manfredi dall’Amministrazione comunale.
Nel corso dell’incontro nella residenza municipale l’orchestra offrirà a tutti gli intervenuti un breve saluto musicale, con due sonate del quintetto di clarinetti.
Successivamente è programmata la visita allo studio (via Gentili, 2) dello scultore ceramista Mauro Tampieri.
Alle 15.30 le “Anime di terra” ospiteranno l’orchestra civica di Schwäbisch Gmünd a Palazzo Graziani – Galleria Artstudio di Carlo Zoli (corso Matteotti,n°4/8) per un concerto di musica leggera.
E’ quindi prevista una visita allo studio dello scultore ceramista Carlo Zoli e la consegna agli ospiti dell’ultimo catalogo intitolato “Anime di Terra”, con le poesie di Cristina Laghi e le musiche di Luca Bonucci. La pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza e con il patrocinio del Comune di Faenza.
L’organizzazione del concerto è stata curata dallo Studio Emanuela Cantagalli, in collaborazione con l’Associazione per i Gemellaggi del Comune di Faenza.
Una parte della delegazione tedesca assisterà in serata al concerto di musica sacra in programma a S. Francesco.