MUSICA TRA ITALIA E GIAPPONE
Gli eventi faentini del "7° Ottobre Giapponese" proseguono con il recital della pianista Miyake Mami
Gli eventi faentini inseriti nel cartellone provinciale del "7° Ottobre Giapponese" proseguono con il recital della pianista nipponica Miyake Mami.
Miyake Mami, docente presso l'Università musicale Senzoku Gakuen di Tokyo, si esibirà sabato 31 ottobre, alle ore 20.30, a Faenza, nell'Auditorium del liceo classico "Evangelista Torricelli" (via S.Maria dell'Angelo, 48).
Il concerto è l'ultimo degli appuntamenti faentini inseriti nella programmazione della settima rassegna dell'"Ottobre Giapponese", manifestazione che è ormai divenuta un punto di riferimento per la diffusione in Italia della cultura del Paese del Sol Levante.
Nella nostra provincia gli eventi in calendario sono promossi dall'IsiAO (Istituto italiano per l'Africa e l'Oriente) dell'Emilia Romagna, in collaborazione con il Consolato Generale del Giappone a Milano, l'Istituto Giapponese di Cultura, la Facoltà di Conservazione dei Beni culturali dell'Università di Bologna-sede di Ravenna, il Museo Carlo Zauli, l'Associazione Gemellaggi del Comune di Faenza, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ravenna, il Comune di Faenza e numerosi altri enti e associazioni.