MOZART IN JAZZ
CELEBRAZIONI MOZARTIANE
Giovedì al Mic sarà presentato il Cd realizzato dal Trip Saxofone Quartet and Rhythm Section
Giovedì 13 luglio, alle ore 21.15, all’interno del “Festival internazionale del Sassofono”, presso il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza sarà presentato il nuovo Cd “Mozart in Jazz. The birth of a genius”.
Il progetto nasce dalla volontà di una inusuale formazione - Trip Saxofone Quartet and Rhythm Section – di festeggiare in maniera originale l’anno mozartiano in corso.
La sfida raccolta è stata quella di trasformare alcune delle più celebri melodie di Wolfgang Amadeus Mozart in brani jazzistici. Nel corso della serata il gruppo proporrà alcuni brani del Cd, nei quali si possono ascoltare molti spunti tematici e/o ritmici, tratti dalle composizioni di Mozart, che incastonati negli arrangiamenti, originali, brillano di una luce completamente nuova.
Il Trip Saxofone Quartet and Rhythm Section è una formazione originale che vede affiancati due gruppi distinti: un quartetto di sassofoni (Fabio Petretti, Achille Succi, Matteo Raggi e Dario Cecchini) e un trio con piano (Michele Francescani), contrabbasso (Paolo Ghetti) e batteria (Stefano Paolini), che uniti riescono a creare variegate sfumature di colori.