MOSTRA DELLA PITTRICE MARIA LUISA OSSANI
A "Fontanonearte" dal 30 maggio al 4 giugno
Nuovo appuntamento per "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 30 maggio 2009, alle ore 18.30, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra della pittrice Maria Luisa Ossani.
Maria Luisa Ossani ha conseguito il diploma di maestra d'arte al "Ballardini" di Faenza, sotto la guida di Angelo Biancini.
Ha poi frequentato corsi di pittura, scultura e storia dell'arte all'Accademia delle Belle Arti di Ravenna. Nel 1980 si è diplomata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Bologna.
La tecnica usata da Maria Luisa Ossani nei suoi dipinti è il pastello a olio su vari materiali, come carta, cartone, tavole. Sapiente anche l'uso del collage, materiale povero e occasionale, quale supporto dei colori.
La mostra della pittrice resterà aperta al pubblico nello spazio espositivo del Fontanone fino a giovedì 4 giugno 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00, i festivi dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.