MODIFICHE ALLA VIABILITA'
Tante le novità contenute in un'unica ordinanza emessa nei giorni scorsi
Con un'ordinanza emessa nei giorni scorsi sono state apportate diverse modifiche alla viabilità al fine di rendere più sicura la circolazione in città.
In particolare è stata regolamentata l'intersezione tra via Cavalcavia con le vie Michelangelo, Melozzo da Forlì e la via Cavalcavia (il tratto perpendicolare al tracciato principale dal civico 31 al civico 50).
In queste ultime tre strade, considerato che il traffico prevalente è quello che transita sulla via Cavalcavia, è stato istituito l'obbligo di fermarsi (con segnale di stop) e di dare la precedenza all'intersezione con la via Cavalcavia, con obbligo inoltre di svolta a destra nell'immissione in via Cavalcavia.
In via Batticuccolo è stato invece eliminato il divieto di sosta (dalle ore 0.00 alle 24.00) sul lato destro della strada, nel tratto compreso tra via Orto Scaletta e via Argnani.
In via Dal Pozzo la fermata dell'autobus all'altezza del civico 32 sarà eliminata per essere ricollocata, sempre nella stessa via, nello spazio antistante il civico 16.
Inoltre in via Mameli, a causa dell'intervento urbanistico in fase di ultimazione, sono stati eliminati i parcheggi riservati agli autobus turistici, che sono stati collocati rispettivamente, uno in viale IV Novembre all'altezza del civico 50 sul lato opposto di via Salvolini (con un tempo massimo di sosta di 15 minuti), mentre altri due in via Oberdan (senza limiti di sosta) sul lato opposto al civico 20, all'incirca di fronte alla piscina comunale.
In via Zanelli, infine, sono stati realizzati tre posteggi per ciclomotori e motocicli, nello spazio compreso tra l'intersezione con la via Ughi e il posteggio riservato ai veicoli dell'Amministrazione comunale.
Tutte queste misure entreranno in vigore al più presto, non appena sarà stata collocata la nuova segnaletica stradale.
Al momento la nuova segnaletica è stata infatti installata solo in viale IV Novembre e in via Oberdan, per quanto riguarda la sosta degli autobus turistici negli appositi spazi.