MODIFICHE ALLA VIABILITA' PER "100 STRADE PER GIOCARE"
Si terrà domenica 27 aprile la manifestazione di Legambiente programmata inizialmente il 6 aprile scorso e poi rinviata
Domenica 27 aprile prossimo si terrà a Faenza la manifestazione di Legambiente "100 strade per giocare", in un primo tempo programmata per il 6 aprile scorso.
L'iniziativa è organizzata dalla sezione faentina di Legambiente presso il Museo di Scienze naturali, in via Medaglie d'Oro.
Obiettivo della manifestazione, che a livello nazionale coinvolge ormai da diversi anni centinaia di città italiane, è quello di insegnare a vivere la città in maniera diversa dal solito, approfondendo il binomio solidarietà-tutela dell'ambiente.
"100 strade per giocare" è indirizzata principalmente ai bambini, consentendo loro di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro, di spazio vissuto con ritmi lenti, sottraendola momentaneamente all'uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all'inquinamento.
Via Medaglie d'Oro diventerà così uno spazio dove i bambini potranno cimentarsi nei giochi più diversi, da quelli di un tempo e quelli nuovi, oltre a colorare con gessetti sull'asfalto. Sono, inoltre, previsti spettacoli, mostre e laboratori per trascorrere la giornata in amicizia e allegria.
Domenica prossima, dalle ore 13.00 alle 20.00, sarà pertanto vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in via Medaglie d'Oro, nel tratto compreso da via Laghi fino alla rotonda di via Filanda Nuova.
I residenti nella zona sono esclusi dal divieto di circolazione nel tratto di via Medaglie d'Oro compreso dalla rotonda di via Filanda nuova fino alla rotonda del Parco Botanico.