MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN CITTÀ E NEL FORESE
Una recente ordinanza introduce alcune modifiche alla viabilità in tre strade del territorio faentino: una – via Camangi – in centro città, mentre le altre due sono nel forese, una nella frazione di Granarolo (via Albonetti) e l’altra, la via Roncona, in località San Mamante.
Le modifiche, finalizzate a migliorare la circolazione nelle strade interessate, entreranno in vigore solo nei prossimi giorni non appena sarà stata installata la relativa segnaletica da parte del Servizio Manutenzioni del Comune di Faenza.
In via Albonetti, a Granarolo Faentino, all’intersezione con la via Granarolo sarà eliminato l’obbligo di fermarsi (stop) e sostituito con l’obbligo di dare la precedenza, conformemente a quanto disposto dall’attuale normativa.
Un’altra modifica riguarda la via Roncona, in località San Mamante, dove sarà eliminato il divieto di circolazione, attualmente in vigore su tutta la via, dall’intersezione a valle con la via San Mamante fino all’ultimo edificio a sinistra (Cà de’ Gatti) prima dell’intersezione a monte ancora con la via San Mamante. Il divieto, da cui sono esclusi i soli residenti, era stato attivato per i lavori di bonifica del piano stradale.
Ora con la conclusione di questi lavori la percorribilità stradale è di nuovo garantita, pertanto viene eliminato il divieto di circolazione, ma resterà il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari in tutta la strada.
Infine, nella via Camangi, in centro città, sarà istituito il senso unico di circolazione lungo le corsie perimetrali dell’aiuola posta in fondo a via Camangi: nel tratto antistante i civici 23 e 25 con direzione verso il fondo della strada, nel tratto opposto (di fronte ai civici 28 e 30) con direzione opposta, verso corso Garibaldi.