MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE IN VIA LAPI E VIA RENACCIO
Per circa un mese per lavori alla rete dell'acquedotto.L'intervento prevede due fasi distinte, dapprima sarà chiusa via Lapi e successivamente via Renaccio
A partire da domani - giovedì 4 febbraio - sono programmate alcune modifiche alla viabilità in via Lapi e via Renaccio per consentire l'effettuazione di lavori alla rete dell'acquedotto.
L'intervento, realizzato per conto di Hera dall'impresa Fabbri di Brisighella, dovrebbe terminare in circa un mese, condizioni meteorologiche permettendo, e comporterà non pochi disagi alla circolazione nelle due strade interessate.
Durante la prima fase dei lavori - cinque o sei giorni - via Lapi sarà chiusa, per i veicoli diretti verso il centro città, all'altezza dell'intersezione con via Mazzanti.
Pertanto per procedere con direzione centro gli automobilisti dovranno svoltare in via Mazzanti e percorrere via Comerio per rientrare in via Lapi. In via Comerio è previsto un divieto di sosta permanente (0.00-24.00) sul lato destro della strada.
Per i veicoli provenienti dal centro e diretti verso la circonvallazione, via Lapi sarà invece chiusa all'altezza di via Carboni, per cui i veicoli dovranno svoltare in via Carboni e proseguire lungo la via Renaccio.
Conclusa questa prima fase dell'intervento (all'incirca entro il 10 febbraio) sarà riaperta alla circolazione via Lapi e inizieranno i lavori in via Renaccio, che sarà interrotta all'altezza dell'intersezione con via Lapi. I veicoli diretti verso il centro della città saranno indirizzati su via Lapi e via Mura Torelli, mentre quelli provenienti dal centro troveranno lo sbarramento già all'inizio di via Renaccio, al ponte delle Grazie, per cui dovranno entrare nel parcheggio del Supermercato Faenza 1 per rientrare poi in via Lapi e procedere in direzione monte.
L'intervento complessivo dovrebbe essere portato a termine nei primi giorni di marzo.