Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MODIFICHE A VIABILITÀ E SOSTA IN ALCUNE STRADE DEL CENTRO  
 

MODIFICHE A VIABILITÀ E SOSTA IN ALCUNE STRADE DEL CENTRO

30 Ottobre 2009

L'ordinanza è finalizzata a migliorare la circolazione in via Cattaneo, via Manzoni e nella piazza San Francesco
Nei prossimi giorni, con l'installazione della relativa segnaletica, entreranno in vigore le modifiche alla sosta e alla viabilità riguardanti alcune strade del centro storico della città.
L'ordinanza è finalizzate a migliorare la circolazione in via Manzoni, via Cattaneo e nella piazza San Francesco.
In via Manzoni, nel tratto compreso da piazza San Domenico a via Ghinassi, sono stati modificati gli orari riguardanti il divieto di transito nel periodo scolastico, per uniformarli a quelli di entrata e uscita degli studenti dell'istituto "Oriani".
Pertanto il nuovo divieto di transito sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 8.15 e dalle 13.00 alle 13.30.
In via Cattaneo, invece, vista la ridotta dimensione della sede stradale, che crea problemi alla viabilità in presenza di veicoli in sosta, è stato istituito il divieto di sosta permanente (dalle ore 0.00 alle 24.00) su entrambi i lati e per tutta la lunghezza della strada.
Analogo divieto di sosta permanente anche in piazza San Francesco, in sostituzione dell'attuale divieto dalle 8.00 alle 20.00, sul lato destro della corsia di accesso alla piazza da corso Garibaldi fino al piazzale davanti alla chiesa.
I provvedimenti, come detto, saranno attivi entro pochi giorni, non appena gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune di Faenza avranno provveduto a installare la relativa segnaletica stradale.