MODALITA' DI VOTO PER GLI ELETTORI NON DEAMBULANTI
Elezione del Parlamento europeo del 6 e 7 giugno 2009. Sono undici i seggi appositamente attrezzati in città e nel forese. Organizzato inoltre un servizio di trasporto pubblico
Per consentire l'esercizio del diritto di voto agli elettori non deambulanti in occasione dell'elezione del Parlamento europeo del 6 e 7 giugno prossimi, a Faenza sono stati appositamente attrezzati alcuni seggi in città e nel forese.
Questi seggi - undici in tutto - sono collocati presso l'Istituto professionale per il commercio Strocchi (via Medaglie d'Oro, 92), le scuole elementari Carchidio (via Carchidio, 1) e Alberghi di Reda (via Selva Fantina, 61), le scuole medie Strocchi (via Carchidio, 7), Bendandi (via Ravegnana, 73), Cova-Lanzoni (via Martiri Ungheresi, 7), Europa (via degli Insorti, 2) e la Bendandi di Granarolo Faentino (via Pritelli, 14).
Nelle scuole medie Cova-Lanzoni, Europa e Bendandi di Granarolo Faentino vi sono due seggi ciascuna attrezzati per il voto degli elettori disabili, in tutte le altre un seggio per ogni istituto scolastico.
Per votare in questi seggi gli elettori non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale e a un documento di identità, un'attestazione medica rilasciata dall'Ausl da cui risulti l'impossibilità o la ridotta capacità motoria.
Il Comune di Faenza organizza, inoltre, un servizio di trasporto pubblico (ai sensi dell'articolo 29 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992) per quegli elettori disabili che siano impossibilitati a recarsi al seggio elettorale con mezzi propri o accompagnati da famigliari.
Per usufruire di questo servizio gli interessati devono contattare i Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza (tel. 0546 691832).
Per esigenze organizzative, eventuali richieste devono pervenire al suddetto servizio entro le ore 12.00 di giovedì 4 giugno 2009.
Il servizio di trasporto al seggio per gli elettori disabili sarà effettuato nel pomeriggio di sabato 6 giugno, dalle ore 15.00 alle 18.00.