MOBILI E OGGETTI D’ARTE DAL PERÙ IN MOSTRA A “FONTANONEARTE”
Il prossimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, ospiterà mobili e oggetti d’arte provenienti dal Sud America.
La mostra si inaugurerà sabato 11 giugno 2011, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo).
Nel 1979 un missionario italiano in Perù, padre Ugo De Censi, per dare una risposta concreta ai problemi della povera gente aprì una scuola di falegnameria e di intaglio del legno nella sua parrocchia di Chacas, sulle pendici della cordigliera andina.
Questa attività da a molti ragazzi la possibilità di costruire mobili e oggetti d’arte. Ogni opera è realizzata completamente da un solo giovane, che segue il lavoro dal progetto iniziale fino alla sua esecuzione finale. La mostra allestita nella saletta del Fontanone consentirà ai faentini di ammirare alcune di queste opere realizzate dai ragazzi peruviani
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 23 giugno 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00.