MILENA FABBRI, ARTISTA DEL VETRO
Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 2 aprile prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo), si inaugura la mostra “I quadri di vetro” di Milena Fabbri.
Nata a Brisighella (Ravenna), dove tuttora risiede, Milena Fabbri si è diplomata in maturità artistica a indirizzo architettonico presso il liceo artistico statale di Ravenna.
Successivamente si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna (indirizzo Pittura) e ha perfezionato il suo profilo nel settore del vetro artistico presso la scuola Vetroricerca Glas & Modern di Bolzano, che progetta e realizza corsi di formazione professionale nel campo delle tecniche di lavorazione del vetro finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Dopo varie esperienze in Brasile, dal 2010 è membra dello Studio Kores di Brisighella, dove si occupa della progettazione di vetrate artistiche, quadri e pannelli, realizzati in varie tecniche vetrarie, o oggetti di design in vetro fusione.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 7 aprile 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica 3 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.