"MARTEDI D'ESTATE", VIA AI CAFFÈ CONCERTO
Domani sotto la Torre dell'Orologio il concerto dei Ruvidi.In via Pistocchi prosegue il mercatino di Campagna Amica
Primo appuntamento domani - martedì 4 agosto - nell'ambito della rassegna "Martedì d'estate", con i Caffè Concerto.
Sotto la Torre dell'Orologio, con inizio alle ore 21.00, presentato dal bar Duomo e dalla Pasticceria Gelateria Centrale, concerto dei Ruvidi, cover band dei Nomadi.
La band dei Ruvidi è composta da nove elementi, otto sul palco più il mixerista. La formazione è nata nel 1998 ed è ancora la stessa, cosa abbastanza rara nel pianeta delle band.
Essendo una cover band Nomadi, il repertorio comprende esclusivamente canzoni di questo gruppo, dalla loro nascita sino ad oggi.
La formazione è composta da Cesare Bartolini (pianoforte-fisarmonica), Damiano Bartolini (basso), Daniele Bartolini (chitarra), Tiziano Benedetti (chitarra), Vincenzo Camaiti (voce) Andrea Casadio (oboe-tastiera), Giuseppe Cavaccini (batteria), Vincenzo Dal Pane (voce-chitarra acustica) e Claudio Casadio (mixer). Oltre ad aver partecipato ufficialmente al 40° anniversario della nascita dei Nomadi come una cover band doc dei Nomadi, il gruppo sostiene l'Associazione "Augusto per la vita" e altre attività di solidarietà.
Da segnalare, inoltre, che in via Pistocchi prosegue anche in agosto il mercatino di Campagna Amica, che tanto successo ha riscosso nei precedenti martedì di luglio, organizzato da Faenza Centro Vivo in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione domani sera, così come nei successivi martedì d'agosto (11, 18 e 25), dalle ore 17.30 alle 24.00 saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell'area prospiciente la Torre dell'Orologio e in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 12, per complessivi otto box auto).
La quindicesima edizione dei "Martedì d'Estate" a Faenza, è promossa da Società d'Area Terre di Faenza, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il contributo e il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.