"MARTEDI' D'ESTATE", ULTIMO ATTO
Domani la festa conclusiva della rassegna faentina
In piazza del Popolo la finalissima della selezione regionale di Miss Mondo e tante altre iniziative
Con la grande festa in programma domani sera – martedì 29 agosto - in piazza del Popolo, si chiudono i Martedì d’Estate a Faenza, la manifestazione organizzata da Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocino e il contributo del Comune di Faenza, della Camera di Commercio di Ravenna e della Provincia di Ravenna.
Una serata, quella di domani, all’insegna…della bellezza! Dalle ore 21.00, in piazza del Popolo, sfileranno, infatti, le oltre 20 miss che si sono distinte nelle selezioni di Miss Mondo, tenutesi in Romagna da marzo ai primi di agosto, in gara per la finalissima regionale che garantirà l’accesso alle finali nazionali del concorso.
La serata, realizzata in collaborazione con il bar gelateria Bassi e il bar pasticceria Centrale, sarà condotta da Antonio Borrelli e ripresa dalle telecamere di Tele 1.
Queste le ragazze in gara: dalla zona riminese, Lea Casalini, Stefany Baker, Giada Pesaresi, Sara Stefanizzi, Isaura di Bartolo, Giada Pizzinelli, Alessia Casadei, Martina Marcaccini; dal forlivese, Jessica Perugini, Veronica Bagnoli e Serena Braccesi; dal cesenate, Raissa Sasso, Jessica Pezone, Federica Bocchini e Samanta Ficara; dal ravennate, Noemi Placucci, Chiara Marchi, Federica Bardi, Elisa Mazzolini; da Faenza, Alice Liverani, Barbara Cavalli, Elena Alberti; da Imola, Virginia Aramini, Giada Wiltshire, Wanda Fiorentini e Melissa Cornacchione.
In concomitanza con la finalissima regionale di Miss Mondo, sarà inoltre presentata l’iniziativa “Racing Wheels”, la disabilità per gioco e spettacolo. Si tratta di un percorso di abilità dove chiunque potrà provare, sulla propria pelle, in carrozzina, l’esperienza della disabilità e venire così a contatto con le difficoltà che i portatori di handicap incontrano ogni giorno nella loro quotidianità. Dopo questa esperienza aprire una porta non sarà più la stessa cosa…
Saranno presenti gli operatori del Montecatone Rehabilitation Institute “Unità Spinale” di Imola.
Infine, Cosmos Fitness Club presenterà i corsi di fitness, con esibizioni per inaugurare la stagione 2006-2007, mentre l’Osteria del Mercato porterà il churrasco in piazza del Popolo.
Le attività commerciali del centro resteranno aperte fino alle 23.00. Coloro che effettueranno acquisti nella giornata di martedì presso i negozi aderenti al circuito “Faenza fatti un giro di vita” potranno ritirare, consegnando il proprio scontrino allo stand allestito in piazza del Popolo, un simpatico gadget.
La serata è stata organizzata con la collaborazione del Credito cooperativo ravennate e imolese.
Per consentire lo svolgimento di tutte le manifestazioni in programma, domani, dalle ore 14.30 fino alle ore 24.00, sarà vietata la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) su tutta la piazza del Popolo.