“MARTEDI D’ESTATE”, AL VIA I CAFFÈ CONCERTO IN CENTRO
I “Martedì d’estate” a Faenza proseguono nel mese di agosto con la consueta formula dei Caffè Concerto, promossi da bar e ristoranti del centro storico.
Domani – martedì 2 agosto – il primo appuntamento, con spettacoli musicali (dalle ore 21.00) in piazza del Popolo, sotto la Torre dell’Orologio, in piazza Martiri della Libertà (piazza delle Erbe) e in corso Matteotti.
Nel palco di piazza del Popolo, nei pressi della Torre dell’Orologio, concerto di Roger & Group, uno dei più amati gruppi faentini, che proporrà musica degli anni ’60 e ’70.
Il gruppo, costituitosi nel 2001, è formato da Beppe Montanari (chitarra solista), uno dei chitarristi più conosciuti a Faenza, già nel gruppo di Tony Renis, Mario Benedetti al basso, una vita da professionista nell’orchestra di Castellina Pasi e nell’ex gruppo dei Cobra, e Ruggero Troncossi, voce solista, per anni voce dello storico complesso faentino degli Under 21.
Il concerto è offerto dal Bar Pasticceria Centrale.
In piazza Martiri della Libertà, davanti all’Osteria del Mercato, dove si cena all’aperto, sarà invece protagonista il Trio italiano, lo storico gruppo faentino formato da Paolo Giovannini (alle chitarre), Gaetano Barbarito (voce) e Raffaele Montanari (al basso e chitarra). Il trio, formatosi 18 anni fa, propone i favolosi successi della musica italiana degli anni ’60.
Sempre davanti all’Osteria del Mercato è programmato uno spettacolo di danza del ventre di Natalia Correa, con degustazione di Nebbiolo della cantina Damilano.
Natalia Correa ha iniziato la sua formazione nella danza classica, moderna e jazz. Venuta poi a contatto con la danza africana e orientale, ha cominciato a insegnare danza del ventre. Ha frequentato un corso biennale in danza egiziana e un master in pedagogia della danza egiziana. Attualmente tiene corsi di danza egiziana a Faenza.
Infine, in corso Matteotti, davanti all’Osteria di S.Agostino, musica dal vivo e cena nei tavoli all’aperto del ristorante.
In via Pistocchi, angolo con corso Mazzini, prosegue inoltre il mercatino di Campagna Amica, organizzato in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione domani sera, così come nei successivi martedì d’agosto (9, 16, 23 e 30), dalle ore 18.00 alle 24.00 saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell’area prospiciente la Torre dell’Orologio, in piazza del Popolo, in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 19, per complessivi undici box auto) e in tutta la piazza S.Agostino.
La diciassettesima edizione dei “Martedì d’Estate” a Faenza, è promossa da Confcommercio Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, in collaborazione con Società d’Area Terre di Faenza, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.