Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MARTEDI' D'ESTATE 2008  
 

MARTEDI' D'ESTATE 2008

27 Giugno 2008

Le iniziative della Scuola di Disegno
Anche la scuola comunale di disegno ?Tommaso Minardi' è coinvolta nei ?Martedì d'estate 2008', promossi ed organizzati da Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il patrocinio del Comune di Faenza.
Martedì 1 luglio 2008, alle ore 20.30, nei locali della scuola (via Ughi, 3) si aprirà l' "Open Tommaso Minardi School", con una breve conferenza dello xilografo Umberto Giovannini sul tema della "Xilografia: chiacchiere sul legno di filo e di testa"; saranno altresì visibili opere ed esperimenti xilografici dello stesso Giovannini e degli allievi del suo corso tenuto presso la scuola di disegno. Seguirà il vernissage delle mostre di elaborati di allievi ed insegnanti dei corsi di disegno e pittura, ceramica ed incisione. Saranno aperti anche i laboratori, tra cui, all'esterno della scuola, quello di ceramiche raku di Elena Boschi, la quale intratterrà i visitatori con la cottura degli elaborati smaltati al momento (lo stesso avverrà anche negli altri martedì di luglio). Le iniziative proseguiranno martedì 8 luglio, alle ore 20.00, nel cortile della scuola con il "Raku workshop" di Edo Gaudenzi e dei suoi allievi del corso di ceramica raku svoltosi nella stessa scuola. Martedì 15 luglio (ore 21.00), la scultrice e poetessa Alessandra Bonoli presenterà la performance ?Al di fuori delle mappe', accompagnata dal musicista Roberto Savelli. Il 22 e 29 luglio lo stesso Savelli si esibirà nel cortile della scuola con due concerti di melodie etniche.
Tutti i martedì di luglio la scuola di disegno, i suoi laboratori e le sue mostre resteranno aperti dalle ore 19.30 alle 23.30; all'esterno, insieme al laboratorio di ceramica raku, saranno allestire anche bancarelle di artigianato artistico.