Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "MA ADESSO IO", SUCCESSO PER LA NUOVA SEZIONE BLOG  
 

"MA ADESSO IO", SUCCESSO PER LA NUOVA SEZIONE BLOG

12 Agosto 2008

Una quarantina i racconti inviati entro il termine del 1° agosto. Per tutte le altre sezioni del concorso le opere possono invece essere presentate entro il 15 settembre prossimo
Sono una quarantina i racconti (post) inviati per partecipare alla nuova sezione speciale Blog del concorso letterario internazionale di scrittura femminile "Ma adesso io", promosso dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza.
Il termine di presentazione dei post è scaduto il 1° agosto scorso, ma è ancora possibile votare i post inviati.
Due infatti sono i premi previsti per questa speciale sezione, che costituisce una delle novità dell'edizione 2008 del concorso: uno è assegnato dalla giuria del concorso (un premio da 500 euro), l'altro, invece, dal pubblico (un buono libri da 200 euro), che può esprimere il proprio voto entro il 31 ottobre 2008.
Votare è molto semplice, basta entrare nel sito della sezione speciale Blog del concorso ( http://adessoio.blogspot.com ), leggere i racconti e votare il post preferito seguendo le indicazioni sul sito.
Per quanto riguarda, invece, le altre quattro sezioni del concorso - Poesia, Narrativa, Memorialistica e Speciale Poesia (quest'ultima riservata alle scrittrici residenti nelle città estere gemellate con Faenza e i comuni del territorio faentino) - il termine di presentazione delle opere scade il 15 settembre 2008.
Per ciascuna sezione è previsto un premio di 1000 euro per l'opera vincitrice e un premio speciale di 500 euro quale "Migliore Opera", riservato alle scrittrici residenti nei comuni del territorio faentino (Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo).
Le opere pervenute saranno valutate da un'apposita giuria, presieduta dalla scrittrice e giornalista Lisa Bellocchi, composta da qualificati esponenti del mondo della cultura.
Le opere vincitrici e quelle segnalate di ciascuna sezione saranno inoltre presentate pubblicamente domenica 8 marzo 2009, in occasione delle manifestazioni della Giornata internazionale della Donna.