Luce Raggi e la noia
“Ciao noia” è il titolo della personale di Luce Raggi, a cura di Viola Emaldi e Marco Scotti, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, che si inaugurerà sabato 29 novembre, alle ore 18.00, a Faenza, alla Galleria comunale d’Arte (Voltone Molinella 4/6).
L’artista faentina propone una mostra su un tema universalmente comprensibile: la noia.
Cos’è l’arte noiosa? Come evitarla? Come superarla? Sono le domande che Luce Raggi si pone e alle quali cerca di dare risposta nella sua personale.
Artista poliedrica, Luce Raggi spazia dal video alla ceramica, dal disegno alla grafica, e non fa distinzioni tra le arti applicate e quelle visive.
Nata a Faenza nel 1983, Lucia Raggi (in arte Luce) studia a Milano dove, nel 2005, consegue il diploma in Illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design. Nel 2008 si è laureata in Pittura presso il Dipartimento d'Arte contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Nel 2007 aveva inoltre frequentato, nell’ambito di un progetto Erasmus, la University of the Arts of London e, sempre a Londra, nello stesso anno, un corso di video-montaggio.
In precedenza, nel 2005, ancora nella capitale inglese, aveva partecipato a un corso di performing art.
Numerose le mostre personali e collettive tenute in questi anni dall’artista, sia in Italia che all’estero, in particolare a Londra, Cancun (Messico), Milano, Bologna, Ascoli Piceno, Pisa e Faenza.
La mostra di Luce Raggi sarà ospitata alla Galleria comunale d’Arte di Faenza fino al 14 dicembre 2014, con questi orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (visite su prenotazione: 338 8033777).