Libri, paciughi e fantasia
E' particolarmente intensa in queste prime settimane di gennaio 2016 l'attività del Centro per le Famiglie di Faenza, che nei prossimi giorni promuove due nuovi incontri, dedicati ai bimbi dai 25 ai 36 mesi e, ovviamente, ai loro genitori.
"Libri, paciughi e fantasia" è il titolo di questa proposta, che prevede due appuntamenti, il 27 gennaio e 3 febbraio, dalle ore 16.30 alle 17.30, presso il Centro per le Famiglie (via degli Insorti 2).
Di corsa e alle prese con i ritmi frenetici della vita quotidiana, i genitori si chiedono spesso se riescono a dedicare un tempo sufficiente e di qualità ai propri bambini.
Altre volte, anche per chi è abitualmente a casa con il bambino, mancano invece occasioni per uscire, incontrare altre famiglie e far fare esperienze di gruppo ai propri bimbi.
"Libri, paciughi e fantasia" è un progetto che vuole dare risposte a questi temi, offrendo un'opportunità per divertirsi con il proprio bambino, dedicandosi un tempo solo per lui, per osservare come interagisce in uno spazio con altri coetanei e, inoltre, portarsi a casa qualche stimolo da riutilizzare tra le mura domestiche.
L'attività, condotta da Federica Zampighi, pedagogista del Centro per le Famiglie, è gratuita, ma per partecipare è obbligatorio iscriversi (tel. 0546 691871/69181616; e-mail: informafamiglie@romagnafaentina.it).