Le stagioni di Vivaldi
Secondo appuntamento della sesta edizione della rassegna musicale itinerante "In tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica", promossa dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l'Unione della Romagna Faentina e Confcooperative Ravenna.
Domani - mercoledì 5 luglio - alle ore 21.15, in piazza Nenni, il violinista Roberto Noferini, musicista di caratura internazionale, concertista e docente di conservatorio, interpreterà le "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi accompagnato dall'Ensemble Faventia, orchestra d'archi a parti reali con clavicembalo.
L'ensemble è composta da Federico Parravicini e Matteo Penazzi al violino, Olga Arzilli alla viola e Tiziano Berardi al violoncello.
Il programma della serata, a cura dell'associazione Nostrarte, prevede anche l'esecuzione del concerto per clavicembalo e violino solisti e orchestra d'archi di Franz Joseph Haydn, interpretato sempre da Roberto Noferini e dalla clavicembalista Chiara Cattani.
Biglietto d'ingresso 12 euro (ridotto 8 euro).
La prevendita dei biglietti, iniziata il 27 giugno scorso, prosegue presso la Bottega Bertaccini, in corso Garibaldi 4 (tel. 0546 681712).
In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro sala Fellini, in piazza Santa Maria Foris Portam 2.