Le meraviglie della natura nelle tele di Claudia Corradini
Nuovo appuntamento a “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 9 giugno, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2) si inaugura la mostra di pittura di Claudia Corradini.
Claudia Corradini, faentina, ha coltivato fin dall’infanzia una grande passione per la pittura, senza poterla però praticare.
Da alcuni anni, avendo maggior tempo libero, si è riavvicinata alla pittura, coniugando la sua passione per i viaggi a quella per l’arte. Nelle sue tele prende spesso spunto dai viaggi, cercando di immortalare le meraviglie della natura che più l’hanno colpita. Pur avendo frequentato per un breve periodo la scuola di disegno “Minardi” di Faenza, Claudia Corradini può considerarsi un’artista autodidatta.
Ha già effettuato varie mostre personali a Cattolica, Forlì, Faenza, Loiano (Bologna) e Imola, oltre a diverse collettive, l’ultima delle quali – “Arte in rosa” – proprio nei giorni scorsi al Fontanone.
L’esposizione di Claudia Corradini resterà aperta al pubblico fino a giovedì 14 giugno 2012, con i seguenti orari: domenica 10 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 23.00, tutti gli altri giorni dalle 16.30 alle 23.00.