Le diverse forme di accoglienza
Ultimo appuntamento – giovedì 9 gennaio - al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – 5° piano) con il ciclo di incontri sull’affidamento familiare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’Associazione San Giuseppe e Santa Rita onlus.
L’incontro di giovedì prossimo (con inizio alle ore 20.45), dal titolo “L’accoglienza: un’esperienza possibile”, conclude il percorso di approfondimento sul tema dell’affidamento familiare e delle diverse forme di accoglienza e di affiancamento a un bambino e alla sua famiglia.
La serata sarà un dialogo aperto tra operatori, famiglie accoglienti, partecipanti e referenti delle associazioni che operano nell’affido.
L’esperienza di accoglienza familiare a un bambino può essere vissuta dando una disponibilità di tempo e della propria casa. Possono bastare alcuni giorni, le ore pomeridiane o serali, i fine settimana o una vacanza che si fa con la propria famiglia.
La partecipazione a quest’ultimo incontro, come tutti i precedenti, è gratuita. (Non è richiesta iscrizione).