Le ceramiche sfrattano le auto
Il grande appuntamento del 31 agosto, 1 e 2 settembre prossimi a Faenza con “Argillà Italia”, mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato, comporterà anche diverse modifiche alla viabilità cittadina.
Già da questi giorni, infatti, per consentire i preparativi della manifestazione, è stata vietata la sosta, dalle ore 0.00 alle 24.00, in viale Baccarini davanti al Museo internazionale delle ceramiche. Divieto di transito e sosta, inoltre, in via Campidori, nel tratto compreso da viale Baccarini a via S.Nevolone.
A partire da mercoledì 29 agosto e fino al 3 settembre 2012, divieto di sosta e circolazione, sempre dalle ore 0.00 alle 24.00, anche in via Pistocchi, da corso Mazzini fino all’ingresso in piazza Nenni.
Dal 30 agosto, fino al 4 settembre, divieto di circolazione e sosta (dalle ore 0.00 alle 24.00) in viale Baccarini, da via Nuova fino a via Campidori.
Sempre a partire dal 30 agosto e fino al 3 settembre, divieto di transito e sosta, dalle ore 0.00 alle 24.00, in corso Baccarini (da via Campidori a via Cavour), corso Mazzini (da via Pistocchi a via Pascoli), via S.Filippo Neri (su entrambi i lati da corso Mazzini per una decina di metri) e via Cavour (su entrambi i lati per una ventina di metri).
Negli stessi giorni divieto di sosta in via Fanino Fanini, nel tratto compreso da corso Mazzini a via XX Settembre, e doppio senso di circolazione sempre in via Fanino Fanini, da via XX Settembre a via S.Filippo Neri. Dal 31 agosto al 3 settembre, divieto la sosta per 24 ore al giorno in via S.Domenico (da via Zucchini a via Ghinassi) e via Ghinassi (da via S.Domenico a via Manzoni).
Nello stesso periodo sono inoltre previste altre modifiche - doppi sensi di circolazione per residenti, direzioni obbligatorie a destra e sinistra - nelle strade del centro vicine a quelle che ospitano la manifestazione.
Infine, saranno riaperte alla circolazione alcune zone a traffico limitato: via Naviglio, via XX Settembre (da via Naviglio a corso Garibaldi), via S.Maria dell’Angelo (da via Cavour a via Zanelli) e via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti).