Lavori sistemazione della circonvallazione
Mercoledì 20 maggio prossimo, dalle ore 7.30, prenderanno il via i lavori di sistemazione del manto stradale di un tratto della circonvallazione.
L'intervento, che sarà effettuato dalla Cbr di Rimini per conto del Comune di Faenza, prevede la bonifica delle parti più dissestate delle due corsie di marcia verso Forlì del tratto di via Redipuglia compreso dalla rotonda di via Emilia Ponente fino al sovrappasso di via Graziola.
Durante i lavori, che saranno completati in giornata (la conclusione è infatti prevista entro le 18.00), le due corsie di marcia verso Forlì saranno chiuse al traffico e i mezzi provenienti dalla via Emilia Ponente saranno indirizzati su via Oberdan, viale Vittorio Veneto e via degli Insorti, da dove potranno rientrare nella circonvallazione alla rotonda Donatori di Sangue (via degli Insorti - via Canal Grande).
Per tutta la giornata in via Vittorio Veneto, per far fronte al notevole aumento di traffico, sarà inoltre istituito un divieto di sosta.
Sempre mercoledì mattina inizieranno i lavori di asfaltatura di via Ponte Romano, anche questi effettuati dalla Cbr di Rimini.
L'intervento sarà portato a termine entro venerdì 22 maggio e via Ponte Romano sarà chiusa al traffico tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 18.00, ma si potrà circolare nelle ore serali per limitare al massimo i disagi alla viabilità in questa importante strada del centro cittadino.
Il traffico abitualmente diretto attraverso via Ponte Romano a viale delle Ceramiche e via Fratelli Rosselli, dal ponte delle Grazie sarà indirizzato in corso Europa, via Cicognani, via De Gasperi e via Tamburini, da dove potrà rientrare in via Fratelli Rosselli.