Lavori di asfaltatura in via Fornarina e via Testi
Concluso nei mesi scorsi l'intervento di messa in sicurezza e riqualificazione di tutto l'asse stradale di via Fornarina e via Testi, nell'ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale finanziato per il 50% con un contributo della Regione Emilia Romagna, nei prossimi giorni si procederà alla sistemazione del manto stradale particolarmente degradato.
I lavori, per un importo di 186.675,50 euro + iva, sono affidati alla ditta La Mordente srl di Rimini e prenderanno il via lunedì 6 novembre.
L'intervento, salvo avverse condizioni meteorologiche, dovrebbe concludersi entro una decina di giorni.
Le opere interessano l'intero tratto stradale di via Fornarina-via Testi, dalla strada provinciale 37 Reda fino alla rotonda XXV Aprile (via Fratelli Rosselli-viale Ceramiche), per complessivi 1800 metri: 1.250 metri in via Fornarina e 550 in via Testi.
Per quanto riguarda via Fornarina è programmata l'asfaltatura dell'intero tratto, con risagomatuaa della sede stradale per regolarizzare le pendenze e gli avvallamenti, mentre in via Testi, essendo migliori le condizioni complessive del manto stradale, si procederà con puntuali bonifiche solo delle zone ammalorate e delle fasce laterali di 3,5 metri per parte, non asfaltate in occasione dell'ultimo intervento.
Durante i lavori è prevista la chiusura temporanea (per alcune ore) di alcuni tratti delle due strade. La circolazione sarà però sempre garantita per i residenti, i mezzi pubblici e i mezzi di soccorso.