La relazione con la famiglia d'origine
Penultimo appuntamento giovedì 20 aprile, alle ore 20.30, al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) per il ciclo di incontri sull’affidamento famigliare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’associazione San Giuseppe e Santa Rita onlus.
"La relazione con la famiglia d'origine: un rapporto da salvaguardare" è il titolo dell'incontro di domani, al quale interverrà Daniele Severi, counselor dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Nel corso della serata si parlerà di come sia importante salvaguardare il rapporto con la famiglia di origine in quanto l'affidamento familiare è solo un'accoglienza temporanea di un bambino presso una famiglia diversa dalla propria per far fronte a casi in cui i genitori attraversano una situazione di difficoltà e non sono in grado di prendersi cura di lui in modo adeguato, rispondendo ai suoi bisogni materiali e affettivi.
La partecipazione, come per tutte le altre serate, è gratuita. L'ultimo appuntamento di questo ciclo di incontri è programmato giovedì 27 aprile.